Pattinson e Cronenberg ancora insieme in un film

venerdì 1 giugno 2012
Robert Pattinson ed il regista canadese David Cronenberg, visti insieme a Cannes per la presentazione di Cosmopolis, saranno presto insieme in un nuovo film, dal titolo Maps to the Stars.
Il film è ancora in fase di progettazione, ma pare che il regista canadese abbia già pensato a Robert Pattinson come attore protagonista; nel cast probabilmente sarà presente anche Viggo Mortensen che si è detto interessato al progetto. Intervistato al Festival di Cannes, Cronenberg ha affermato che la realizzazione del nuovo film potrebbe risultare un po' complicata, per vari motivi: "Intanto perché si tratta di una pellicola estrema, una commedia drammatica sulla vita di due bambini rovinati dalla corruzione di Hollywood. In secondo luogo perché sarebbe il primo film girato negli Stati Uniti e i costi sarebbero quindi piuttosto elevati" (in Cosmopolis, invece, le riprese sono state fatte direttamente a Toronto, dove, per l'occasione, è stato ricreato un apposito set che riproducesse la città di New York).
Già cinque anni fa Cronenberg aveva provato a dirigere questo film, ma alla fine vi aveva dovuto rinunciare proprio per motivi economici. Maps to the Stars ha infatti una trama che non è per niente commerciale e come film indipendente sarebbe difficile da realizzare, ma Cronenberg sembra davvero convinto a riprovarci. In bocca al lupo!

0 commenti:

Posta un commento